Vinitaly è il salone internazionale più grande del mondo dedicato ai vini e ai distillati. Si svolge tutti gli anni a Verona ed è rivolto agli operatori specializzati.
Quest’anno Vinitaly si svolgerà dal 10 al 13 aprile e festeggiarà 54 anni di età con la consapevolezza di aver scandito, nel corso degli anni, l’evoluzione del sistema vitivinicolo nazionale e internazionale.
Vinitaly accoglierà più di 4000 espositori provenienti non solo dall’Italia, ma anche dall’estero: ci saranno i produttori del vino più antico del mondo e quelli georgiani, che non hanno mai abbandonato le tecniche di produzione di un tempo; chi coltiva i vigneti con i propri cavalli; chi diffonde le armonie di Mozart nei vitigni per migliorare la produzione.
Durante il corso della manifestazione sono previste diverse aree-evento dove ogni ogni giorno sommelier, giornalisti e produttori presenteranno le loro migliori produzioni al grande pubblico. Ci sarà spazio per una degustazione di vini rossi, bianchi e spumanti, considerati vere e proprie eccellenze italiane; la presentazione delle produzioni internazionali di paesi come l’Australia e l’Argentina; e un corso tutto dedicato ai vini biologici certificati.
Un evento imperdibile!